venerdì 2 maggio 2008

Antipasto di avocado con salmone , carciofini e caviale

Ingredienti per 4 persone:
Avocado
Salmone affumicato a fettine
4 carciofini interi
un po’ di prezzemolo
Procedimento:
Togliete il nocciolo all’Avocado e schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenerne una crema abbastanza omogenea , posizionate due fettine di salmone su un piatto piano , ponete sopra di esse un carciofino e un po’ di salsa di Avocado e sull’avocado un po’ caviale (volendo il caviale si può mettere a parte sul piatto, sopra a delle tartine) una leggera spruzzata di prezzemolo e un goccio di limone e l’antipasto è pronto.

Involtini di faraona e patate

Ingredienti per 2 persone
4 cosce di faraona
Aglio
Dadini di pancetta affumicata
Rosmarino
Noce moscata
3-4 patate medie
Procedimento:
Disossate le cosce di faraona incidendole longitudinalmente, inserite un po’ di dadini di pancetta spruzzate con un po’ di noce moscata e con un po’ di foglie di rosmarino all’interno quindi richiudete con spago, tagliate pezzi non troppo grandi le patate e deponete patate e involtini all’interno di una teglia di adeguate dimensioni il tutto va messo al forno per 50/60 minuti dopodiché si può servire a tavola.

Coniglio al Limone con ceci e pomodorini

Ingredienti per 4 persone
1 coniglio
Limone
Farina
Pepe
500 grammi di ceci cotti
Procedimento:
Tagliate il coniglio a pezzi piccoli e metteteli a bagno con acqua succo di limone mettendo insieme i limoni spremuti , lasciare a bagno per una nottata.
Il mattino scolate il coniglio e prima che sia completamente asciutto infarinatelo e mettetelo a cuocere possibilmente nella friggitrice in mancanza va bene anche una qualsiasi padella.
Successivamente servite mettendo 3-4 pezzi si coniglio e 3 cucchiaiate di ceci in precedenza scolati del liquido di cottura, spremete sia sopra al coniglio che sopra i ceci uno spicchio di limone con una leggera spruzzata di pepe , per decorazione potete mettere sui ceci una leggerissima fettina di limone e 2 pomodorini antecedentemente scottati in acqua bollente per 2 minuti.
Google